Roberto ci vuoi presentare il servizio di Podologia di Punto Salute?

Certamente! Ne vado particolarmente orgoglioso perché , questo servizio , è nato contemporaneamente a Punto Salute  , nel 1998!

Non è stato semplice poiché , in Italia , la professione del “Podologo “ è  , ad oggi  , poco conosciuta…..figurati circa 20 anni fa!

 

E’ vero ! chi è esattamente il Podologo?

E’ laureato in “Podologia” , una Laurea breve in ambito sanitario come: Fisioterapia , Logopedia, Infermieristica, Ostetricia , Tecniche ortopediche , ecc…..

 

Cosa fa esattamente un Podologo?

Il Podologo interviene su  tutte le patologie che riguardano il piede , come: callosità , ulcere del piede diabetico ,  verruche , confeziona ortesi digitali in silicone , utili per le “dita a griffe” e a “martello” e progetta e realizza ortesi plantari per prevenire , curare e riabilitare gli stati patologici del piede e della postura.

Infine , opera su tutte le patologie ungueali , tipo: unghie incarnite , ricostruzioni ungueali in resina e unghie distrofiche.

 

…..Vere e proprie patologie!

Esatto! ….Vere e proprie patologie , che vanno trattate in ambito sanitario , in un ambulatorio e da personale qualificato.

 

Chi sono i vostri Podologi ?

Il Dr. Damiano Guerra e il Dr. Cristiano Giovanelli.

Il Dr. Guerra collabora con noi da ormai 17 anni , è un pioniere di questa professione . A lui e ai suoi colleghi di fine anni 90’ ,  va il merito di aver dato al trattamento del piede la giusta collocazione sanitaria , fino ad allora in mano a “Callisti” e “Pedicure”.

 

 

 

 

 

 

 

 

Il Dr. Giovanelli  è il nostro “nuovo acquisto” è specializzato nel trattamento del “Piede Diabetico” e sono orgoglioso che collabori , oltre che con noi  , anche con il Servizio di Diabetologia dell’Ospedale di Stato