Perché prestare attenzione al bacino?

Perché è  il nostro più grande….. ammortizzatore . Praticamente  subisce tutte le sollecitazioni che gli giungono sia dalle gambe  che dal tronco

 

Puoi essere più chiaro?

Il bacino è al centro del nostro corpo , per come è strutturato  , non solo ammortizza ma riequilibra e trasmette tutte le forze e le pressioni che gli arrivano da tutte le parti del corpo .

 

Cosa intendi per “forze e pressioni”?

Camminare , correre,  sollevare pesi , masticare….insomma tutto quello che ci capita durante la vita quotidiana  , influenza il nostro corpo che…..si adatta!

Tutti i meccanismi di compenso  , tutti gli adattamenti che attuiamo , si manifestino a livello del bacino!

 

Tu come intervieni?

Lo valuto sempre!

 

Come?

Tramite test della Terapia Manuale Osteopatica che rivelano la giusta posizione di un osso rispetto ad un altro e la loro mobilità , poi uso tecniche specifiche per regolarizzare il tutto ,  perché……

 

Perché?

Perché se è vero che tutto si manifesta e si riflette sul bacino……è anche vero che regolarizzando il più possibile il bacino ,  influenziamo e diamo beneficio  al tutto!

 

Tutto finito?

…..E’ solo l’inizio poiché subito dopo intervengo  , se possibile , sulla zona dolente per la quale il paziente si è rivolto a me…..poi comincia un’altra avventura!